Il presente sito e il marchio Cozzo del Parroco sono di proprietà di:
Società Agricola Cozzo del Parroco di Barbera Daniela & C. s.a.s.
C.da Bonivini, sn
96017 Noto (SR)
Iscritta al registro imprese di Siracusa – R.E.A. SR-144272 – Partita IVA e Codice Fiscale 01733660896

Servizio Clienti
Orari
Lun-Ven: 09:00-13:00, 15:00-19:00.
Sabato: 09:00-13:00.
Recapiti
cell. +39 333 7699427
cell. +39 345 4176307
Email info@cozzodelparroco.it

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati Società Agricola Cozzo del Parroco di Barbera Daniela & C. s.a.s. (di seguito per brevità indicata come Cozzo del Parroco) attraverso il sito internet www.cozzodelparroco.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il suddetto sito internet e secondo le procedure qui indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Cozzo del Parroco ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Cozzo del Parroco. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito www.cozzodelparroco.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni a corredo dei prodotti riproducono quelle fornite dalle case produttrici. Cozzo del Parroco, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti, a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Cozzo del Parroco mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine ed un “Numero ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Cozzo del Parroco, così come un rimando alle presenti condizioni di vendita. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Cozzo del Parroco si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Cozzo del Parroco si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. I prezzi al pubblico non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali. A fronte di una richiesta scritta rimborseremo il cliente dei costi incorsi.

Modalità di pagamento

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito internet www.cozzodelparroco.it utilizzando diverse forme di pagamento, così come indicato nella procedura d’acquisto. Eventuali costi aggiuntivi afferenti ad una determinata modalità di pagamento verranno esplicitamente evidenziati durante la procedura d’acquisto stessa.

Modalità di consegna

Cozzo del Parroco consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione, in genere, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 ore ai 4 giorni, salvo contrattempi (comunque al più tardi entro trenta giorni dalla data dell’ordine). Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità, qualora il cliente avesse dubbi circa l’integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna. Il cliente avrà tempo 14 giorni lavorativi per verificare l’integrità della merce e comunicare per iscritto tramite posta elettronica all’indirizzo info@ cozzodelparroco.it eventuali danneggiamenti. Entro 14 giorni lavorativi Cozzo del Parroco provvederà a rimborsare il cliente.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a Cozzo del Parroco tramite posta elettronica all’indirizzo info@cozzodelparroco.it. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Cozzo del Parroco rimborserà al Cliente tutti i pagamenti ricevuti per il prodotto o i prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso (comprensive le spese di consegna originarie) entro 14 giorni dalla comunicazione del cliente.

Garanzie

Cozzo del Parroco garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Cozzo del Parroco e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Cozzo del Parroco garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Società Agricola Cozzo del Parroco di Barbera Daniela & C. s.a.s., C.da Bonivini, sn – 96017 Noto (SR), nella persona del legale rappresentante pro tempore, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a Cozzo del Parroco, all’indirizzo di cui sopra. Il cliente, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Tutela dei minori

I minori di 18 anni non sono autorizzati a trasmettere acquisti tramite il modulo d’ordine on line senza la consapevolezza di un loro familiare maggiorenne.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Società Agricola Cozzo del Parroco di Barbera Daniela & C. s.a.s., C.da Bonivini, sn – 96017 Noto (SR) oppure per email a info@cozzodelparroco.it.

Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Cozzo del Parroco si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Siracusa.

Controversie

Risoluzione online delle controversie per i consumatori.
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.
La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Siamo disponibili a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo pubblicato nel presente documento.

Info pre e post vendita

Per qualsiasi informazione pre e post vendita, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio vendite via email all’indirizzo info@cozzodelparroco.it o telefonicamente al numero +39 333 7699427 o +39 345 4176307 (ore uffici).